A distanza di circa un mese dalla prima proiezione italiana di She Said (Anche io), l’associazione LESCONFINATE e le MUJERES NEL CINEMA, in collaborazione con la Casa internazionale delle donne di Roma, hanno organizzato un incontro a partire dal film sul metoo, spostandosi dagli Stati Uniti in Italia.

Martedì 21 Febbraio alle ore 18, alla Casa internazionale delle donne di Roma . sala Simonetta Tosi (Via della Lungara 19), sarà proiettato il trailer del film e alcune clip. Seguiranno gli interventi della avvocata Diana Rulli e della Presidente di Differenza Donna Elisa Ercoli, di una rappresentante di Amleta – l’associazione fondata da 28 attrici che da anni si batte contro la disparità e la violenza di genere nel mondo dello spettacolo – e le testimonianze di alcune vittime di abusi sessuali nel mondo del cinema e dello spettacolo in generale. 

NB. La sala mette a disposizione solo 60 posti. Per prenotarsi compilare il form:
https://forms.gle/QVDAQJ2rp7RGwwJA9

SHE SAID è un film di recente uscita per la regia di Maria Schrader che racconta, con il passo del giornalismo di inchiesta, l’evento che ha dato gli albori al movimento #Metoo in America. Il film mette a fuoco come si è arrivati a spezzare la cortina di omertà creata intorno alle molestie operate su decine di donne da parte del potentissimo produttore hollywoodiano Harvey Weinstein.