Da Láadan il programma della V edizione di “Una stanza tutta per loro” con le attività realizzate con il contributo della Regione Piemonte


Quest’anno Láadan – Centro culturale e sociale delle donne (Via Vanchiglia 3, Torino) ha tante novità per voi! Saranno tutte dedicate all’intercultura e al rapporto tra generazioni.

Rielaborazione grafica a partire dal manifesto del Convegno del 23 maggio 1987 a Torino “Per un campo di pace di donne in Libano”, Fondo Alessandra Mecozzi

Ci troverete sul Biblioblog con Letture incrociate, recensioni scritte da donne di generazioni diverse dedicate a libri che ci avvicinano ai temi delle migrazioni, delle identità, delle relazioni tra donne di contesti diversi.
Qui la call per partecipare a questa attività di lettura e scrittura.

In primavera avremo inoltre il piacere di festeggiare con il concorso Lingua Madre i suoi 18 anni!

Per quanto riguarda gli archivi, sono in arrivo Storie dagli archivi, tre podcast tutti nuovi e interamente dedicati agli archivi di Mariateresa Battaglino, Alessandra Mecozzi e dell’Associazione Produrre e riprodurre.
Li troverete sul nostro sito e su Mèmora.

Ma i nostri progetti continuano anche con le relazioni in presenza.
Stiamo sperimentando un nuovo percorso, i Libri viventi, per favorire incontri e relazioni tra donne e tra persone provenienti da contesti diversi, per contribuire ad ampliare la memoria delle donne a Torino.
Una biblioteca fatta di libri di carta e di libri…in carne e ossa, per saperne sempre di più.
Vi aggiorneremo anche su questo progetto che vogliamo realizzare in primavera nella nostra biblioteca.

E… siamo sempre raggiungibili negli orari di apertura e felici di incontrarvi per farvi scoprire i nostri archivi e le nostre biblioteche, seguire le vostre ricerche e le vostre curiosità.