Andrà in scena sabato 27, alle 21.00, e domenica 28 gennaio, alle 18.00, a Napoli, presso Il Pozzo e il Pendolo, in Piazza San Domenico Maggiore 3, “In nome della madre” di Erri De Luca con Rosalba Di Girolamo e Rocco Zaccagnino alla fisarmonica, con la regia di Annamaria Russo.

“In nome della Madre” è la storia che si svolge nella Palestina di 2023 anni fa di una ragazza, “operaia della divinità̀”, e dell’amore smisurato di Giuseppe “che travolge ogni costume e legge” (Erri de Luca).

A parlare è lei, Maria/Miriàm che racconta la sua gestazione inattesa e il suo viaggio da Nazareth a Bethlehem, raccontandoci una vicenda intima di amore e di salvezza. È la storia straordinariamente attuale, di una ragazza e del suo viaggio verso la vita. Ed è insieme la storia di una comunità oppressa ma al contempo pettegola e maldicente. È, insieme, la storia di un uomo e della sua incrollabile capacità di amare. È la storia di un viaggio nella Palestina di 2023 anni fa, nel quale riecheggiano gli orribili scenari di guerra di cui siamo spettatori impotenti in questi giorni drammatici. È una storia d’amore cantata in fisarmonica, ed è anche la storia un viaggio verso la salvezza. La produzione dello spettacolo è firmata da Il pozzo e il pendolo e da Baba Yaga teatro.

Per info e prevendita: www.ilpozzoeilpendolo.it