È un libro per bambin*  e non solo che verrà presentato  Domenica 9 Aprile 2017 alle ore 11 alla Libreria Altroquando  in Via del Governo Vecchio, 80 a Roma

Filastrocche, canzoncine, scherzi, indovinelli, strambotti … La fiaba racconta della nascita di un gruppo di galletti “alternativi”.

In un idilliaco paesino irrompono a gettar scompiglio i galletti matti. Una stupefacente, allegra ed ironica storia con un tocco di poesia raccontata anche nel CD allegato da Simona Marchini

Da che mondo è mondo, di qualcuno che “canta fuori dal coro” si dice che è strambo, se non matto. A maggior ragione di un galletto  cui non va proprio giù di cantare solo all’alba.

Pur tuttavia, da che mondo è mondo, per amore si fanno sacrifici e si accettano compromessi. Si accetta, cioè, di rientrare nei ranghi della normalità.

Pur tuttavia, da che mondo è mondo, dall’amore nascono dei pulcini e nell’universo della fiaba può succedere che non sia né giusto, né conveniente, disperdere la “particolarità” di essere “particolari”. (Loredana Perissinotto)

Un racconto allegro ed ironico con un tocco di poesia.

Animerà la matinée, Gianni De Feo,  con motivetti, tiritere e chicchirichì.  Oltre alle note di  Anghingò tre galline tre cappò…anche  Ambarabà ciccì cocò…  Fate la nanna coscine di pollo… e altre meno conosciute tutte da scoprire.