Si apre a settembre la terza edizione di Oxfam Back to School:TRAS-FORMIAMO IL FUTURO.

Si tratta di una proposta formativa gratuita per insegnanti ed educatori al livello nazionale strutturata in 5 webinar e 9 corsi di formazione e aggiornamento online che ha l’obiettivo di innovare la didattica e le metodologie di insegnamento a distanza e in presenza.
Al centro degli incontri prevalgano i temi dell’Agenda 2030 come la lotta ai cambiamenti climatici, l’educazione alla parità di genere, approfondimenti sulla didattica in classi multiculturali e plurilingue, editoria per l’infanzia e mentoring come strumento di lotta alla dispersione scolastica.

Iscrivendosi a Oxfam Back to School 2021, gli e le insegnanti interessati potranno partecipare gratuitamente ai 5 webinar di approfondimento tematico con l’intervento di esperti del settore e a uno, più di uno o tutti e 9 i percorsi di formazione tematici, personalizzando il proprio calendario di formazione.

Gli iscritti potranno inoltre usufruire di risorse didattiche, registrazioni e materiali prodotti dagli esperti e relativi ai percorsi scelti, come ausilio alla sperimentazione in classe o da remoto. Tutti i corsi si terranno tra settembre e dicembre 2021.


Per maggior informazioni e iscrizioni: 
Oxfam Back To School 2021 – OxfamEDU