Giovedì 26 gennaio, alle ore 16.30, all’Istituto italiano per gli studi filosofici (via Monte di Dio, 14 – Napoli) sarà presentato il libro di Alessandra Bocchetti “Basta lacrime. Storia politica di una femminista 1995 – 2000” (VandA edizioni, 2022).

La presentazione è a cura di Metis e Studi Femministi. Parleranno del libro Giovanna Borrello (Metis), Stefania Tarantino e Alessandra Macci (Studi Femministi). Sarà presente l’autrice.

Dalla quarta di copertina:

Basta lacrime è un invito alle donne a uscire dalla trappola del vittimismo e a prendere finalmente coscienza della loro forza grande, inedita alla storia e troppo a lungo inespressa. Le donne hanno la potenza ma non il potere. Che fare a fronte di rapporti umani, società, politica, pianeta che hanno urgente bisogno di un cambiamento? Di questo cambiamento le donne potrebbero essere il soggetto più umano. Ma insieme, unite e compatte.

Un testo sanguigno che raccoglie lettere, articoli, interventi, saggi dal 1995 al 2000 dove il femminismo della differenza si mostra come filosofia, visione del mondo, politica, pratica quotidiana e stile di vita.”