Dalla Casa internazionale delle donne di Roma la segnalazione dei prossimi appuntamenti

Sabato 16 settembre ore 15 a Piazza dell’Esquilino.

Il 16 settembre 2023 ricorre il primo anniversario dell’uccisione di Mahsa Jina Amini, la giovane donna iraniana di etnia curda uccisa dalla cosiddetta “polizia morale” della repubblica islamica dell’Iran. Mahsa Jina è diventata l’icona di un grande movimento, una “rivoluzione non violenta” guidata dalle donne iraniane: Donna Vita Libertà, culmine della centenaria lotta non violenta del popolo iraniano.

Pertanto ci rivolgiamo a tutta la cittadinanza, al terzo settore, alle ong, al mondo della cultura, dell’arte, dello sport, della politica, perché dobbiamo essere in tanti e in tante in piazza il 16 settembre.

Non vogliamo commemorare una data, che ancora grida nel nostro cuore, ma denunciare la persecuzione di donne e uomini che ancora pagano con la vita il loro dissenso e fare sentire forte la nostra voce.

Donna Vita Libertà, insieme, il 16 settembre ore 15.00 a Piazza dell’Esqulino a Roma


Sabato 16 settembre ore 19 – Casa Internazionale delle Donne STRAORDINARIE – Protagoniste del presente Racconto di un progetto fotografico. 

Un progetto fotografico a cura di Renata Ferri per Terre des Hommes. Fotografie di Ilaria Magliocchetti Lombi. Protagoniste del presente, oltre 100 ritratti di donne che con le loro competenze, la loro creatività e il loro ingegno sono le vere protagoniste del presente, in occasione della mostra nello spazio extra MAXXI.
https://www.casainternazionaledelledonne.org/eventi/straordinarie/


Mercoledì 27 settembre ore 18.30 – Casa Internazionale delle Donne

Assemblea pubblica cittadina in vista della manifestazione nazionale del 7 ottobre, a Roma La via Maestra. Insieme per la Costituzione



Sabato 7 ottobre

Manifestazione nazionale di Non Una di Meno a Firenze a cui parteciperà la Casa con un intervento di Antonella Petricone.

https://nonunadimeno.wordpress.com/?fbclid=IwAR0LYDg5WceU42otZ9ocvXN3XBRIHEpW_U7EHKaRoQ3E4i2BQCvW0Xn7tQY