grande guerraLo spettacolo è liberamente ispirato ai testi di Mario Rigoni Stern, Emilio Lussu, Giuseppe Bellosi sulla grande Guerra. Una guerra che ha prolungato la propria ombra sull’esistenza di migliaia di giovani  complice la retorica militarista  e l’ottusità di ufficiali arroganti e l’insipienza criminale degli alti comandi Una strage, uno spaventoso massacro sull’improbabilità di risoluzione dei problemi insiti nel concetto di guerra, così come di ogni conflitto armato con le sue dissennate logiche  di dominio e sterminio.

Questo spettacolo oltre ad essere stato rappresentato in scuole e teatri del territorio nazionale con favorevoli apprezzamenti, ha ricevuto dalla Presidenza del Consiglio di Roma il logo per le Commemorazioni Nazionali del Centenario della Grande Guerra.

La durata è di 1 ora e 30  minuti, tempo in cui si intrecciano i modi del concerto musicale, della danza, della recitazione, del filmato.

In considerazione delle celebrazioni commemorative legate al centenario della Prima Guerra Mondiale, si possono  prendere contatti con il “Gruppo Jamin-à”.www.gruppojamina.it