Bentrovate e bentrovati! Nella speranza che abbiate trascorso una buona estate riprendiamo da dove eravamo rimaste un mese fa , ovvero dalla mobilitazione #Buscemidimettiti! Pensavate avessimo mollato? Non ci pensiamo proprio e vi aspettiamo martedì 4 settembre per un nuovo presidio!

Inoltre siamo liete di comunicarvi che sono aperte le iscrizioni a “Donne nella storia”, il corso per docenti di scuola media superiore e inferiore che abbiamo organizzato con la Società italiana delle Storiche. Scadenza iscrizioni 30 settembre. E non è finita! Per settembre abbiamo in programma un’importante iniziativa sulle donne migranti, di cui presto vi daremo ulteriori informazioni. Intanto segnatevi queste date: 21-22 settembre. Buon fine settimana e… ci vediamo in piazza!

Svegliamoci! Liberiamo Pisa dalla violenza, queste le parole che abbiamo scelto per rilanciare la protesta, iniziata ormai due mesi fa, contro la nomina ad assessore di Andrea Buscemi e contro questa amministrazione sessista e violenta. Vi aspettiamo davanti al Comune martedì 4 settembre dalle ore 14.00 con sveglie e smartphone per dare una bella ‘svegliata’ al Consiglio comunale e alla città. Insieme ribadiremo il nostro No ad assessori responsabili di stalking e a consiglieri che istigano all’omofobia e al razzismo!

Vi invitiamo a segnalare la vostra partecipazione al presidio sulla pagina Facebook della Casa oppure a segreteria.casa@tiscali.it indicando, se possibile, anche gli orari della vostra presenza. A questo link trovate card e volantino che potete scaricare e diffondere tra i vostri contatti, grazie!

Inoltre domani sera, sabato 1 settembre, alle ore 21.30 si terrà una visita guidata dell’opera di Keith Haring “TuttoMondo”. La partecipazione è a offerta libera e il ricavato andrà a sostenere l’organizzazione del presidio del 4 settembre.