Saranno due giorni di intenso confronto, il 24 e 25 febbraio 2018,  quelli organizzati a Napoli dalla Rete delle Città Vicine e AdaTeoriaFemminista per il convegno Le città all’opera. Esperienze, saperi, pratiche.

Due giorni per discutere, confrontarsi, tessere e nutrire nuove e antiche relazioni , anche a partire dagli spunti di riflessione del libro L’Europa delle Città Vicine (a cura di Loredana Aldegheri, Mirella Clausi e Anna Di Salvo, Mag edizioni, Verona 2017).

Napoli è protagonista di questi incontri, scelta perché vi si sperimentano nuove forme di gruppi e associazioni in spazi da troppi anni abbandonati e ora trasformati in una preziosa risorsa. In questa città si è infatti aperto uno spiraglio che ha consentito, e consente tuttora, di ricomporre una trama che rende vitale lo spazio urbano. Nel corso del convegno verranno approfondite proprio quelle esperienze e pratiche politiche fondative che stanno rendendo protagoniste molte città e reti di città, sulle forme di governo intraprese e sulle modalità relazionali e condivise nell’amministrare.

-Sabato 24 febbraio ore 15. Sede: Santa Fede Liberata/Bene Comune (Via San Giovanni Maggiore Pignatelli 2).

Dopo la cena, alle ore 21.30 concerto di Ardesiaband “Di donne incandescenti e trasversali”.

-Domenica 25 febbraio ore 10-13.30. Sede: Casa delle donne di Napoli/Bene Comune (Rampe San Giovanni Maggiore Pignatelli 12)

 

Per informazioni scrivere a: studifemministi@gmail.com