foto di Marianna Leone
foto di Marianna Leone

Con la mostra di Marianna Leone “Temporary Life”, il 14 maggio si conclude la rassegna fotografica proposta dall’Associazione Cacciatori D’Ombra, per promuovere la pratica e la cultura della fotografia in Puglia, attraverso una selezione di cinque fotografe.
Iniziata nel dicembre 2015, ha proposto nel corso di questi mesi presso il Teatro Garibaldi, i lavori di Maria Palmieri “Neurotish”, Adele Di Nunzio, “Amorfi eroi”, Teta Colamonaco ” Caronte”, Elena Pez “L’instant c’est moi”. Quest’ultimo progetto “Temporary Life”, entranell’archivio dell’osservatorio fotografico “Fotografia Femminile”, un reportage su una periferia di Taranto, il quartiere Tamburi, che racconta la quotidianità, i disagi ambientali, sociali e abitativi, catturando attraverso ogni scatto, luoghi, volti, desideri, speranze, adattamenti, dolori e povertà.
Il lavoro e la ricerca fotografica di Marianna Leone, sono da sempre ben intrecciati ai temi sociali, come dimostrano “Cosa sono le
nuvole” lavoro sul quartiere romano Tor Bella Monaca, inserito nell’archivio fotografico della città di Roma, e la sua partecipazione al progetto fotogiornalistico Naked City Projet.
Ha esposto in numerose manifestazione d’arte e le sue immagini sono state pubblicate su diversi magazine, fra cui National Geographic, Loop e L’Architetto.

Info
Teatro Garibaldi di Bisceglie