In occasione della presentazione del suo libro “Questo non è normale”, Laura Boldrini è stata pesantemente attaccata con messaggi d’odio sui social network.

Qui di seguito il messaggio di solidarietà di GiULiA, l’associazione di Giornaliste Unite Libere Autonome, al quale ci associamo.

GIULIA (GIornaliste Unite LIbere Autonome)

GiULiA giornaliste esprime piena solidarietà all’on. Laura Boldrini, vittima di un vero “bombing” di messaggi d’odio sulle sue pagine social, in occasione dell’uscita del suo libro “Questo non è normale”. L’on. Boldrini, tra le prime nel nostro Paese a impegnarsi contro l’istigazione all’odio dei social network, con la costituzione nel 2016 – durante la sua Presidenza della Camera dei Deputati – della “Commissione Cox” sull’intolleranza, la xenofobia, il razzismo e i fenomeni di odio, è già stata più volte vittima di questi inqualificabili attacchi, che minano la stessa convivenza democratica. L’associazione GiULiA giornaliste, impegnata anche contro i fenomeni e i linguaggi d’intolleranza e d’odio, in particolare sui social, rinnova la stima e l’apprezzamento per il lavoro dell’on. Boldrini.