OGGI , 14 ottobre 2018 dalle 15 alle 18,30 le funambole propongono  il primo, di 8 incontri,  di NARR – AZIONE  “IL CERCHIO DELLE DONNE – IL DONO DELLA DONNA SELVAGGIA”

un percorso di creatività attraverso le arti per ritrovare la nostra vita segreta, la danza e la tana, ispirato a “Donne che corrono coi lupi” di Clarissa Pinkola Estés.

L’incontro  è stato deato e sarà  condotto da ANGELA SAJEVA  “Siamo pervase dalla nostalgia per l’antica natura selvaggia. Pochi sono gli antidoti autorizzati a questo struggimento. Ci hanno insegnato a vergognarci di un simile desiderio. Ma l’ombra della Donna Selvaggia ancora si appiatta dentro di noi, nei nostri giorni, nelle nostre notti” (Clarissa Pinkola Estés)

Questo laboratorio nasce come percorso attraverso le arti per prenderci cura di noi, del nostro corpo e liberare la creatività. Occorre uno spazio dove poter raccontare e ritrovare noi stesse, il nostro canto, la nostra danza, in cui recuperare la nostra intelligenza emotiva, la nostra vita segreta. Un posto tutto nostro che sia una tana, un rifugio. Una occasione per incontrare la Donna Selvaggia che vive in ciascuna di noi.

Filo conduttore sarà il racconto orale a partire da Storie, Leggende, Archetipi contenuti nel libro della Pinkola Estés fino a costruire e dare voce alle nostre narrazioni individuali e collettive.

Il corso prevede 8 incontri – una domenica al mese – in cui la narrazione si intreccerà ad altre discipline: dallo yoga al canto, dal movimento espressivo alla danza spontanea e all’arte figurativa per raccontare e ritrovare noi stesse, la nostra vita  segreta.

Non è un percorso per diventare artiste ma perché l’Arte nelle sue molteplici forme ci guidi nella ricerca e nella scoperta. È rivolto a donne di tutte le età: a chi già conosce il libro di Clarissa Pinkola Estés, a chi ancora non lo conosce, a chi lo ha solo sentito nominare ma sorride all’idea di correre con i lupi, anzi le lupe!

Il primo incontro avverrà  DOMENICA 14 OTTOBRE dalle 15.00 alle 18.30 – CASA INTERNAZIONALE DELLE DONNE – Via San Francesco di Sales, 1/B

www.lefunambole.it