01.Viola di mareIl monologo Viola di mare aprirà la ventiduesima edizione de La Scena Sensibile il giorno 6, 7, 8 giugno 2016 alle ore 21.00. In questo lavoro l’autrice e attrice Isabella Carloni, in abiti maschili, rivive l’incredibile storia di Pina, la donna che si traveste da uomo per amore.

Riparte proprio da lunedì 6 giugno 2016 la storica rassegna romana di teatro e letteratura al femminile La scena sensibile, nata nel giugno 1995 al Teatro Argot Studio di Roma da un’idea di Maurizio Panici e dell’attrice, autrice e drammaturga, Serena Grandicelli che ne cura da sempre la direzione artistica. Fin dalla prima edizione si è voluto ripercorrere il pensiero e il vissuto delle donne fin nelle più remote e profonde sensibilità. Ogni anno un filo rosso ne determina il tema di base vedendo coinvolte attrici autrici e registe, ma anche danzatrici, che aderiscono con entusiasmo a questa linea di approfondimento di una scrittura al femminile.

Storie di donne coraggiose è il tema di fondo di questa XXII^  edizione, in cui si intrecciano i racconti di donne che trovano dentro di sé la forza e il coraggio di andare, a testa alta, incontro al loro destino, nonostante le avversità, dall’orrore per la guerra, al degrado sociale e ambientale.

 

Teatro Argot Studio Via Natale Del Grande, 27 | 00153 Roma  –  Orario: tutti giorni ore 21.00  –  Biglietto unico: 10 euro

tel | fax 06/5898111  –  e-mail info@teatroargotstudio.com  –  tessera associativa obbligatoria

site www.teatroargotstudio.com

 

 

Ufficio Stampa & Comunicazione

Giulia Taglienti | mb: +39.339.8142317

emai: taglienti.g@gmail.com

site: www.offrome.com