Alla docente di Economia e Gestione delle Imprese dell’Università di Catania Cristina Longo menzione speciale della Canon Foundation in Europe per la produzione scientifica.

La fondazione Canon Foundation in Europe, attiva nella promozione di cultura internazionale e relazioni scientifiche tra Europa e Giappone, ha premiato la docente dell’ateneo catanese durante una cerimonia svoltasi a Vienna, a conclusione di un periodo di ricerca che le ha permesso di distinguersi fra i ricercatori europei delle ultime due edizioni. Un riconoscimento che evidenzia l’attualità del tema degli standard tecnologici e le ragioni per cui questi studi sono attenzionati nell’area di Management dell’Università di Catania.  Infatti la regolamentazione dell’impiego delle tecnologie emergenti e la possibilità di determinare standard, è particolarmente stringente per le multinazionali e per la Commissione Europea.

La prof.ssa Cristina Longo, è stata vincitrice della prestigiosa borsa di ricerca della Canon Foundation in Europe 2021-2022, assegnata a ricercatori di aree disciplinari diverse e provenienti da 33 paesi, dopo un processo di selezione con una commissione composta da esperti di aree disciplinari diverse.

Attualmente, insieme al team di studiosi giapponesi, la docente sta mettendo a punto un modello teorico di ricerca della robotica intelligente.