Si terrà a Napoli il 18 novembre al Palazzo delle Arti, via dei Mille 60, alle ore 17,30 la presentazione dell’ultimo romanzo della scrittrice napoletana Floriana Coppola dal titolo “La bambina, il carro e la stella”, editato da Terra di Ulivi 2022.

L’autrice converserà con la sociologa Enrica Morlicchio e l’italianista Matteo Palumbo della vicenda anche drammatica di una bambina rom dell’ aerea metropolitana di Napoli che scopre nella musica la sua chiave di salvezza e di riscatto

Un romanzo di formazione al femminile, volto a frantumare luoghi comuni sociali e culturali che troppo spesso diventano barriere tra persone e popoli.

L’ introduzione è affidata al poeta Costanzo Ioni mentre accompagneranno l’evento la musica della fisarmonica di Mari Zingarina e le letture di Matilde Cesaro.

Floriana Coppola scrittrice napoletana, counselor professionista specializzata in Analisi Transazionale e Psicologia Esistenziale, perfezionata in Didattica e Cultura di Genere e in Scrittura autobiografica. Collabora come critica letteraria in varie riviste on line e redattrice nella rivista letteraria Menabò in line. Le sue opere di poesia  e di prosa poetica sono: Il trono dei mirti, ed. Melagrana onlus, 2005; Sono nata donna,  Boopen Led, 2010; Mancina nello sguardo,  La Vita Felice, 2012; MiticaFutura, ed. Dalia 2013;  Femminile Singolare,  Homo Scrivens, 2016; Cambio di stagione e altre mutazioni poetiche, Oedipus, 2017; La faglia del fuoco, Ed. Il Laboratorio, 2019; La vertigine del taglio, ed. Terra di ulivi, 2021.I suoi romanzi sono: Vico Ultimo della Sorgente,  Homo scrivens, 2012; Donna Creola e gli angeli del cortile,  La Vita Felice, 2014; Aula voliera,  Oedipus, 2020; La bambina, il carro e la stella, ed. Terra di ulivi 2022