In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della Violenza contro le donne, Pangea lancia la campagna “In barba alla violenza – Uomini orgogliosi di metterci la faccia
Quest’anno Pangea affronterà l’argomento con gli uomini, darà voce al loro punto di vista, senza pregiudizi né stereotipi, e chiederà loro di metterci la faccia.
Il 24 e il 25 novembre tutti i signori uomini sono invitati a scattarsi un selfie, da condividere qui su Facebook accompagnato da Io sto con Fondazione Pangea Onlus e dall’hastag #inbarbaallaviolenza, per dire no alla violenza sulle donne.
Posta il tuo selfie con la barba! (e voi donne invitate i vostri amici uomini a farsi la foto!)

Sempre più spesso il 25 novembre è considerata una giornata delle donne per le donne, ricca di dibattiti quasi esclusivamente al femminile, come se il contrasto alla violenza di genere – sia essa fisica, verbale, economica o psicologica – o anche solo il dibattito rappresentino un tema che solo le donne possono affrontare e risolvere.
Fondazione Pangea da sempre sostiene che alla base di ogni relazione umana deve esserci il rispetto reciproco, e il rispetto inevitabilmente annulla ogni spazio alla violenza.