Si svolgerà a Palermo, il 20 luglio alle 15.30, la terza seduta del Tribunale delle Donne per i diritti delle donne in migrazione, ospite della APS Donne di Benin City Palermo.

L’evento che si terrà presso ITASTRA, Scuola di lingua italiana per stranieri, piazza Sant’Antonino 1, potrà essere seguito in presenza e in collegamento Zoom al link https://us02web.zoom.us/j/86475820314?pwd=OEovYU4wQUdrNnZCNmtYMVhNOUJ2UT09

Da vittime a testimoni. Un Tribunale delle donne per i diritti delle donne in migrazione, delle donne che attraversano i confini, un Tribunale delle donne per promuovere il diritto delle donne migranti, richiedenti asilo e rifugiate alla protezione internazionale e a forme nuove di riparazione sociale e politica rispetto ai danni derivanti dal regime dei confini, rispondendo alla loro domanda di giustizia.

Dopo una breve introduzione della Casa Internazionale delle Donne di Roma, saranno le donne di Benin City  ad aprire il dialogo fatto di esperienze, speranze, preoccupazioni; alle loro parole collegheremo gli interventi degli esperti e studiosi in materia.

E’ possibile trovare tutte le informazioni sul progetto e sulle precedenti sedute di Roma e Caserta al link: https://www.casainternazionaledelledonne.org/progetti/un-tribunale-delle-donne-per-le-donne-in-migrazione/