Dall’Associazione culturale Le Tartarughe riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Al porto di Ostia, dal 15 al 31 agosto, per un Ferragosto all’insegna dell’arte, la Galleria Ess&rre prosegue senza sosta il suo servizio culturale per i cittadini del litorale romano, ospitando l’esposizione di artisti del territorio.

Le pareti della galleria accoglieranno Gli Scarabocchi di Laila (nome d’arte di Laila Scorcelletti) Nata come scrittrice, ha poi sconfinato nell’arte pittorica usando la sua penna a biro nera, per creare suggestioni, ricami e immagini su fogli, dando vita a lavori originali che hanno viaggiato per importanti mostre (biennale di Milano; Pro Biennale di Venezia) e ora approdano, in una personale, ufficialmente aperta alle 19 del 15 agosto e che durerà fino al 31, presso la Galleria Ess&rre al porto, dove Laila ha iniziato le sue esposizioni, un luogo che le è caro come una casa natale. E proprio sentendosi a casa, ospita, in una delle pareti della galleria, tre artiste del territorio che esporranno a rotazione:

  • Dal 18 al 21 agosto, Silvia Conchione, architetta, che raramente partecipa a contesti che rendono visibile la sua vena artistica, mostra finalmente le sue splendide tele, realizzate con una tecnica mista utilizzando matite, acquerello e acrilico.
  • Dal 22 al 25 agosto esporrà la diciottenne studentessa Lucrezia Bastoni che realizza le sue tele in acrilico, con un procedimento molto particolare, visibile in questo suggestivo link in cui la donna è alla ricerca della sua autenticità https://youtu.be/QwerwrITHdI
  • Dal 26 al 29 agosto sarà la volta di Anna Menna, sensibile operatrice culturale del territorio che, nelle sue tele a olio, riesce a immortalare visioni, angoli di mondo e di tempo per donarli a chi in esse si immerge.

L’esposizione di Laila sarà “illuminata” dalle originali lampade Tubik, opera di Mattia Fabietti, giovane artista del territorio.

La galleria Ess&rre al porto di Ostia, sita in Lungomare Duca degli Abruzzi 84, sarà visitabile ogni giorno dalle 18. Si ricorda che la struttura del Porto Turistico è dotata di parcheggio interno.

“Investire” nell’arte è “guadagnare” per l’anima.