Opera di Antonella Prota Giurleo
Opera di Antonella Prota Giurleo

Mercoledì 1 marzo 2017 alle ore 19,30  presentazione di due libri  del poeta e critico d’arte  Donato Di Poce Rompete le righe e Ut pictura poesis. rompete ut pictura

L’autore leggerà alcuni testi poetici intervallati dal suono della tabla del maestro Ibrahim Wafik   al Bem Viver. Via Monti 5 dove verranno esposte anche le opere  di Anna Boschi, Gretel Fehr, Antonella Prota Giurleo , Fumiyo Tamegaya.

opera di Gretel Fher
Opera di Gretel Fehr

Le opere di Gretel Fehr e di Antonella Prota Giurleo resteranno esposte sino alla fine del mese di marzo; un libro  d’artista di Anna Boschi e un taccuino di Fumiyo Tamegaya saranno visibili solo per la serata.

Opera di
Opera di Fumiyo Tamegaya

 

Non è insolito negli ultimi anni vedere mostre  di sole artiste; più insolito è vedere mostre di libri d’artista e taccuini di sole donne e un poeta, Donato Di Poce,  che dedica loro un libro di critica d’arte Rompete le righe  e uno di  poesia Ut pictura poesis.  Questi due testi, che saranno presentati al Bem Viver mercoledì 1 marzo,  hanno  cuore e focus in  poesie dedicate  da oltre vent’anni ad artiste.

Questo evento si deve all’incontro poetico, artistico e umano tra l’artista e curatrice Antonella Prota Giurleo e il poeta e critico d’arte Donato Di Poce, che hanno voluto evidenziare il rapporto fecondo , intenso e creAttivo tra Arte e Poesia, testimoniato in maniera mirabile dai libri e taccuini d’artista in mostra (Anna Boschi, Antonella Prota Giurleo, Gretel  Fehr, Fumyo Tamegaia) .  L’arte e il respiro dell’Atelier hanno da sempre ispirato il lavoro poetico di Donato Di Poce.

E se in diverse opere e nei libri d’artista di Antonella  Prota Giurleo, la contaminazione tra segni, icone e scrittura produce mappe e pagine esemplari, nelle opere di Gretel Fehr si fondono citazioni artistiche e realtà sociali, che contrapposte diventano transfert in chiave ironica di mondi e modi. Nei versi di Donato Di Poce, la contaminazione tra vita e poesia e soprattutto tra Arte come contaminazione del bello, vero e buono, tocca vertici d’insospettata bellezza.

Informazioni:    donato.dipoce@libero.it    gretel.f@libero.it  a.protagiurleo@email.it