piccoli universi - china, penna e matita colorata su carta
piccoli universi – china, penna e matita colorata su carta

L’Associazione Culturale Massenzio Arte nel calendario delle iniziative propone dal 14 al 21 maggio gli ultimi lavori di Virginia Carbonelli. – LEGGERE GEOMETRIE –  il titolo della mostra.

Virginia Carbonelli
Virginia Carbonelli

Dopo la vincita del premio Massenzio 2014 l’artista presenta una nuova ricerca intrapresa nel corso del 2015 e incentrata su una forma  finora mai avvicinata: il cerchio.

paesaggio urbano acrilico su carta
paesaggio urbano acrilico su carta

I lavori presentati su carta e cartone ed elaborati con diverse tecniche dalla china alla matita colorata  nelle sfumature del blu, aprono ad una dimensione intimistica, un ricamo di tratti. Le matrici in plexiglass vengono risolte con tecniche di incisione diretta, punzone elettrico, puntasecca e carte abrasive.

I monotipi presenti sono eseguiti su matrici di plexiglass con colori calcografici stesi con colpi di rullo e spatola (da stampa colcografica). Infine su cerchi di cartone, l’artista lavora con la pittura acrilica con aggiunta di stesure di zone lavorate a gessetto e tagli.

piccole strutture acrilico su carta 2014
piccole strutture acrilico su carta 2014

In mostra anche lavori precedenti agli “Universi”  lavorati sempre in plexiglass o su carta per un approfondimento ulteriore della ricerca attuata dall’artista negli ultimi anni.     L’inaugurazione il 14 maggio alle ore 18  in via del Commercio 12 Roma

Questo il calendario delle prossime iniziative di Massenzio Arte: Rossella Baccolini dal 28 maggio al 5 giugno

Barbara Conte dal 10 al 19 giugno