sgd Parleremo di economia della condivisione, di #madeinwomanmadeinitaly,di IV^ rivoluzione industriale e presenteremo le attività svolte e quelle in cantiere, in particolare presenteremo il “Patto per le donne” nel cammino da Expo2015 a Matera2019.

Le nostre prossime tappe, molto ambiziose, sono l’incontro del 25 marzo 2017 a Roma e il prossimo G7 in Italia.
Saremo un laboratorio innovativo, pieno di proposte e di concretezza, un esempio per l’Europa che verrà. Si chiede,attraverso la attivazione di preziose Alleanze, a tutte le esperte, specialiste, associazioni di collaborare verso il raggiungimento di un documento unico, che ci renderà un attivo laboratorio per l’Italia,che potrà essere presentato in ambito internazionale.

Il 18 novembre sarà presentato anche il Comitato Scientifico degli Stati Generali costituito da autorevoli professioniste,accademiche, esperte.

La scadenza della call per presentare la propria candidatura è il 15 novembre inviando mail a

isa.maggi.statigeneralidonne@gmail.com

Per iscriversi all’evento del 18 novembre a Roma cliccate qui :

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-stati-generali-delle-donne-economia-territori-29102670872?utm_campaign=new_event_email&utm_medium=email&utm_source=eb_email&utm_term=viewmyevent_button

La prossima settimana saremo in Valle d’Aosta con la nostra Ambassador Regina Tchelly che ritorna in Italia dopo aver partecipato lo scorso anno alla Conferenza Mondiale delle donne.

Lavorerà con le scuole,sarà in un agriturismo e parlerà della sua attività nelle favelas di Rio.

E’ candidata al Premio Internazionale “Donna dell’anno”,

Per votare Regina cliccate qui:

http://www.consiglio.vda.it/app/donnadellanno.

Il 26 novembre saremo in Piazza a Roma con le donne di varie associazioni nell’evento nazionale contro la violenza.

Intanto il progetto Una panchina rossa di sensibilizzazione verso la violenza e i femminicidi è ormai diffuso in tantissimi Comuni d’italia. Il progetto dura un anno.

Per le adesioni e le fotografie ecco la pagina facebook

https://www.facebook.com/events/1833057986924799/