Martedì , 11 dicembre 2018, dalle ore 17,30 alle 19,30 presenteremo alla Casa Internazionale delle Donne, via della Lungara 19 a Roma, verrà presentato il libro appena uscito per le edizioni Aut Aut, IL MAESTRO DI GAZA . Ne parleremo con Alessandra Ravizza, autrice del libro insieme a Ramy Balawi.  Parteciperanno anche Luisa Morgantini, Gabriella Rossetti e Gianna Urizio, con foto del recente viaggio a Gaza.

Evento su FB  https://www.facebook.com/events/356988321528880/ Il libro potrà essere acquistato. Saranno disponibili anche alcune copie del mio diario di viaggio “Gaza, l’indomabile”, agosto 2018.

L’insegnamento è un atto di resistenza ed è il seme del cambiamento per le nuove generazioni

Il libro Scritto con un’incredibile umanità Il maestro di Gaza ripercorre le vicende del popolo palestinese attraverso i racconti di Ramy Balawi, dando al lettore la possibilità di calarsi in una storia di “ordinaria” vita palestinese. Dalle parole del maestro gazawi, sapientemente raccolte da Alessandra Ravizza, apprendiamo cosa vuol dire vivere in un paese occupato da anni, e su come ciò influenzi ogni aspetto della vita dei gazawi, anche quelli più quotidiani come andare a scuola.

Gli Autori

Rami Balawi insegnate di storia e giornalista palestinese, scrive per «TPI», «La Repubblica» e «L’Indro». Attualmente risiede negli Stati Uniti, dove si sta specializzando in giornalismo.

Alessandra Ravizza, arabista, autrice e cantante genovese, porta avanti un percorso di ricerca legato al canto e alle lingue. Nel 2007 fonda con il chitarrista Andrea Megliola il progetto musicale Rebis. Nel 2015, collabora con il compositore Rolando Marchesini come autrice e interprete della colonna sonora del film My name is Adil.