Venerdì 16 marzo  alle ore 18,30 l’editrice Lina Anielli, e il critico musicale Marco Del Vaglio parleranno con l’autrice del romanzo “Le carezze aitasti” un romanzo sul potere della musica, capace di muovere i fili di due vite in cui sentimento, introspezione e sessualità si armonizzano in arditi contrappunti. Luca, pianista e compositore di fama internazionale, torna in Italia dopo dieci anni di assenza. Seduta in prima fila, al suo concerto, c’è Arianna: giornalista e critica musicale, un tempo aspirante cantante lirica. Al momento del sorriso per la stampa i loro sguardi si incrociano: un’emozione forte per entrambi. Un brano fuori programma li riporta nel passato, quando erano compagni di conservatorio e anche molto di più.

“Cosa succede se l’elemento che unisce due persone è la stessa che le divide? Lo sanno bene Luca e Arianna, i protagonisti de “Le carezze ai tasti”, romanzo d’esordio di Viola De Vivo, giornalista e redattrice napoletana, classe 1984;  laureata in Lettere classiche, Filologia, letterature e civiltà del mondo antico, Canto, Musica vocale da camera.

L’evento ha il patrocinio del Comune di Napoli- Assessorato alle Pari Opportunità e fa parte nella rassegna Marzo Donna 2018.