Castello san Giorgio Canavese -Torino
Castello san Giorgio Canavese -Torino

1° Forum Internazionale delle donne al governo della politica e dell’economia” dal 30 giugno al 2 luglio presso il Castello di San Giorgio Canavese (Torino). L’evento si propone come appuntamento per definire e far conoscere il punto di vista delle donne elette sul governo delle istituzioni, dell’economia e di tutto quanto è di interesse generale per la vita civile e sociale delle persone.

L’evento si articolerà in tre giornate e sarà inaugurato Giovedì 30 giugno 2016 con i saluti di benvenuto dei rappresentanti delle istituzioni locali, regionali e nazionali.

Seguirà l’Assemblea delle Amministratrici del Piemonte, organizzata in collaborazione con Anci Piemonte e l’Assemblea delle Imprenditrici del Canavese, a cura di IDC Confindustria Canavese, che rappresenteranno il contesto in cui le donne elette e le donne impegnate nell’economia si confronteranno sulle proprie esperienze e sulle nuove prospettive che può offrire una più forte rappresentanza femminile in tutti i luoghi di governo.

L’evento si concluderà Sabato 2 luglio con una Tavola Rotonda dal titolo “Il governo delle donne per costruire un buon futuro”, in cui verrà presentata e formalmente approvata la Carta di Expoelette, delineando il percorso che dovrà essere costruito per dare visibilità e forza ai suoi contenuti.

La partecipazione ad Expolette 2016 è GRATUITA, ma per motivi organizzativi è RICHIESTA L’ISCRIZIONE, modalità sul sito Web dell’evento.