foto

La mostra, curata da Valentina Gervasoni, Stefano Raimondi e Mauro Zanchi, presenta i “virus paintings” della serie Skywiper, ossia dipinti realizzati infettando volontariamente immagini digitali attraverso l’innesto di un virus informatico il cui codice, comportandosi come un agente in grado di modificare il processo di composizione dell’opera, ne stravolge completamente l’aspetto, corrompendo e modificando le forme originarie. Il risultato visivo del contagio, successivamente stampato su di un foglio di alluminio, si presenta come una pittura astratta dal forte impatto espressivo, capace di estendere la definizione di arte concettuale verso i nuovi territori dell’interconnettività e delle minacce che la accompagnano.

L’opening si terrà Venerdi 13 Maggio 2016, alle ore 19 e 30 presso la sede di BACO – Project Space in Via Nazario Sauro 1, Bergamo.

BLACK BOX inaugura nell’ambito di The Blank ArtDate – La Città dei destini incrociati (13-14-15 Maggio 2016).

La VI edizione di The Blank ArtDate, le tre giornate dedicate all’arte contemporanea, è ispirata al romanzo di Italo Calvino “Il castello dei destini incrociati” e ai Tarocchi Colleoni-Baglioni che ne corredano le pagine.

Il tarocco associato alla mostra di James Hoff è il Diavolo.

 

Per informazioni: www.bacoartecontemporanea.it