In occasione del 25 novembre, giornata mondiale contro la violenza alle donne, il Telefono Rosa di Torino apre sul proprio sito uno spazio di confronto tra i generi maschile e femminile e annuncia interessanti iniziative per i prossimi mesiIn occasione del 25 novembre, giornata mondiale contro la violenza alle donne, il Telefono Rosa di Torino mette on line {{da domenica 16 novembre}}, sul proprio sito [www.telefonorosatorino.it->http://www.telefonorosatorino.it] uno spazio denominato “{{Forum plurale}}”.

Lo spazio intende promuovere un {{confronto tra i generi maschile e femminile}}, la cui cooperazione è indispensabile per tratteggiare efficaci metodologie di contrasto alla violenza fisica, psicologica e sessuale contro le donne, e come prevenzione nei confronti di ogni azione delittuosa (dal femminicidio alle persecuzioni).

Dopo la visione di un {{breve video}}, scandito dalle parole chiave che caratterizzano questa campagna di sensibilizzazione, donne e uomini potranno accedere ad una porta dedicata, che consentirà di scrivere (in breve) propri pensieri e riflessioni sul tema.
_ I contributi pervenuti dalle donne e dagli uomini che avranno inteso
contribuire al progetto, saranno pubblicati nei prossimi mesi, in forma totalmente anonima.

Lo spazio web, che sarà affiancato da una versione cartacea della campagna, {{apre un periodo di informazione-sensibilizzazione sul tema della violenza contro le donne}}, che si concluderà l’8 marzo 2009.
_ L’intero periodo consentirà di progettare e di
presentare alla cittadinanza una iniziativa, denominata {{ {Momenti in-differenti} }} realizzata, a partire dal “Forum Plurale”.

Il progetto, nel suo complesso, intende animare non solo un giorno o una ricorrenza, ma un intero periodo dell’anno dedicato al tema della violenza contro le donne. In previsione per il prossimo marzo c’è uno {{ {Spazio multiarte} }} che metterà a confronto il
maschile e il femminile, con significativi passaggi dalla dimensione conflittuale e
violenta ad una possibile dimensione plurale e di confronto.

– {{Ulteriori informazioni}}
_ mail: telefonorosa@mandragola.com
_ telefono 011.530666 – 011.5628314