Oggi Lucia da’ coraggio e speranza alle tante donne vittime della violenza; dà a noi tutte la commozione del suo gesto e la consapevolezza di avere infinitamente cura di ciò che siamo.Il Corriere della Sera di lunedi ’09 Settembre 2013 mostra le foto, del volto ricostruito chirurgicamente, di {{Lucia Annibali}} sfigurata con l’acido la sera del 16 Aprile corso a Pesaro…

{“ Vogliatevi bene, tanto…tanto!”} Questo l’appello accorato di Lucia Annibali a tutte le donne; Lucia ha subìto sette Interventi di ricostruzione, per poter tornare a sorridere dopo che, colpita dall’acido ,si e’ trovata sfigurata e corrosa sugli occhi ,alle guance, il mento e le labbra.

L’ex fidanzato, incapace di accettare la fine del loro rapporto, ha assoldato {{due sicari}} per assalirla e colpirla con l’acido al volto.

Sono trascorsi sei durissimi mesi, da quell’orrenda aggressione, giorni e notti di dolore, votati alla ricostruzione del corpo e dell’anima di {{una donna forte e desiderosa di lottare.}}

Un lungo periodo di sofferenze fisiche e momenti di sconforto ma senza mai perdere la speranza.

Ora e’ pronta, per mostrarsi e dimostrare che l’identita’ di una persona non puo’ essere annientata e sconfitta deturpandone la bellezza, l’aspetto esteriore.

Chi l’ha fatta colpire e mutilare desiderava la sua rovina, la sua fine, la sua infelicita’ per sempre ma si sbagliava.

Eccola Lucia, che come una guerriera affronta l’ immensa violenza; il suo aguzzino non e’ riuscito a toglierle la forza e la determinazione di combattere e vincere.

Volersi bene e non demordere, non darsi per vinti, guardare avanti; {{ricomporre la propria esistenza,}} ridare un valore nuovo a se stessi.

Oggi Lucia da’ coraggio e speranza alle tante donne vittime della violenza; da’ a noi tutte la commozione del suo gesto e la consapevolezza di avere infinitamente cura di cio’ che siamo.