Caspar David Friedrich-Donna alla finestra – particolare

“Un giorno senza sorriso è un giorno perso…” Jessica Valentina Faoro si è svegliata stamattina a Milano e non ha fatto a tempo a vedere la fine del giorno, perchè è finita la sua vita, uccisa a coltellate.Non dite che chi l’ha uccisa è un animale, lei li amava…

E’ mercoledì 7 febbraio, non mi pare vero di scherzare sulla mia pagina Fb con le persone che passano e metto foto e commento il Festival di Sanremo 2018, con la signora Paddy Jones che ha fatto da coreografia ballando per una canzone in gara, come una diciannovenne…Poi esco, sono contenta e continuo a parlare con delle persone fuori in paese, del Festival, dopo i giorni bui dei misfatti a Macerata, dopo che una giovanissima viene ritrovata a pezzi in due valige con le rotelle, conosciuta ormai da chiunque come Pamela.

E invece no, torno a casa riapro il computer che tanto fuori piove…e leggo l’ Ansa come è mia abitudine: anche oggi arriva come una pugnalata, chissà quante ne ha ricevute lei, di una diciannovenne che ha detto no, a colui che insieme alla moglie la stava ospitando a casa: dicono che si chiama Alessandro Garlaschi, tranviere 39enne. Lui l’ammazza, a coltellate, è italiano,la moglie è appena uscita, dirà poi in portineria che ha fatto un guaio grosso.

(Dalle ultime notizie Milano, omicidio in via Brioschi: uccisa Jessica Faoro

“L’azienda lo avrebbe anche obbligato a lasciare il suo posto da conducente. Non solo: avrebbe avuto anche una storia d’amore travagliata con una sua collega che, dopo la fine del rapporto e stanca dei suoi atteggiamenti, si sarebbe rivolta alle forze dell’ordine. Jessica, invece, sembra che avesse una storia difficile alle spalle. Un suo ex compagno di scuola ha spiegato che era una giovane solare ma con una storia familiare difficile, inoltre avrebbe vissuto per un periodo in una casa famiglia della zona. La sua pagina Facebook è piena di appelli per ritrovare cani e gatti scomparsi, oltre a foto del suo amato cane e immagini di lei con il suo ragazzo, l’ultima pubblicata poche ore prima dell’omicidio con la didascalia “El Niño amore mio”…)

Quanto ho scritto su FB oggi, mi sembra all’improvviso grottesco…che faccio, posso stare zitta? Domattina provo a chiamare Filo Diretto Sara Menafra a Radio3 Prima Pagina…per dirle e chiedere cosa? Che un’altra giovanissima ragazza è stata uccisa questa volta a coltellate? E che serve che io ne scriva su FB o in Rete che neanche sono giornalista? A volte c’è l’illusione di poter condividere uno smarrimento totale, di fronte a questa inaudita crescente violenza.Ho messo le sue foto tra cui una in cui chiede silenzio, un po’ scherzando, altre con il suo adorato cane: sappiamo tutti che voleva vivere come qualunque donna. Tutta la città ne parla e mi pare che niente cambi, o forse si.

La musica a volte salva la vita, Jessica Valentina Faoro 19 anni, non so cosa ascoltasse prima di essere ammazzata, da FB si sa che amava infinitamente cani e gatti, creature umane …e aveva scritto sotto al suo nome e foto MUSICA FOREVER

Doriana Goracci

foto video e riferimenti su http://www.agoravox.it/Jessica-Valentina-Faoro-amava-gli.html