La democrazia condivisa si sta imponendo grazie al protagonismo delle donne, portando ad un cambiamento culturale prima ancora che politico. Questo è l’unico esito che noi dell’Udi ci aspettiamo dalle nostre iniziative. Che non sono mai di parte e non vanno mai in una sola direzione e proprio per questo coinvolgono tante e tanti.Sette: sei assessore e una vicesindaca. Anche Milano, come Firenze e Torino, ha una giunta comunale 50E50.

Il Sindaco Pisapia ha mantenuto l’impegno e ha “liberato” le competenze e le capacità delle donne e le ha portate al governo della città.
 
Sette: sono lì a dire i generi sono due e che ce n’è uno che avanza per competenza e per merito, che competenza e merito non ci penalizzano, anzi ci favoriscono. E la presenza delle donne è una ricchezza per la comunità

La democrazia condivisa si sta imponendo grazie al protagonismo delle donne, portando ad un cambiamento culturale prima ancora che politico. Questo è l’unico esito che noi dell’Udi ci aspettiamo dalle nostre iniziative. Che non sono mai di parte e non vanno mai in una sola direzione e proprio per questo coinvolgono tante e tanti.

Per noi dell’udiAmilano il risultato della nostra città è una gioia e ci auguriamo di lavorare anche in futuro per una democrazia condivisa con tutte le Associazioni e con le donne che hanno già sostenuto la Campagna 50E50.