Rovereto
_ martedì 2 febbraio 2010
_ ore 9.00 – 24.00
_ presso il
Centro di Educazione Permanente alla Pace,
via Vicenza, 5

Nella primavera scorsa è mancata {{Marina Cavallo}}, insegnante, impegnata da molti anni in diversi gruppi all’interno del Comitato delle Associazioni per la Pace e i Diritti Umani di Rovereto.
Nel giorno del suo compleanno il

COMITATO DELLE ASSOCIAZIONI
PER LA PACE E I DIRITTI UMANI DI ROVERETO

oraganizza

-{{Sulle ali dei libri}}
_ {{Giornata in ricordo di Marina}}
_ una Maratona di lettura e altre iniziative

L’invito a partecipare è aperto a tutta la cittadinanza; ma, considerata l’attività pedagogica che Marina ha condotto con passione, è sollecitata soprattutto la presenza delle scuole: classi, gruppi, singoli alunni, tutto il personale.
L’idea di questa giornata nasce dall’amore che univa Marina ai libri e dalla passione e dall’impegno con cui lei ha incoraggiato i giovani a leggere.

{{Organizzazione della giornata:}}

{{9.00 – 17.00}} Maratona di Lettura

17{{.00 – 18.30}} Inaugurazione e intitolazione della nuova sala; ricordo di Marina da parte dei presenti; poesie; rinfresco.

{{18.00 – 20.00}} Antigone riletta da Maria Zambrano, lettura teatralizzata a cura del Gruppo donne in ricerca di Verona in collaborazione con il gruppo Thea teologia al femminile di Trento-Rovereto

{{20.00 – 21.30}} Maratona di lettura seguita da danze etniche a cura dell’Associazione Danzare la Pace.

{{21.30 – 24.00}} Visita sulle strade alle ragazze prostituite, da parte dell’Associazione Raab, così come Marina ha fatto ogni venerdì per 10 anni.

Per leggere durante la Maratona: info@rovepace.org; 0464 420638 (Federica Fortunato) entro sabato 30 gennaio.