Giovedì 13 settembre si terrà a Roma alle ore 11,00 presso la sede della FNSI in corso Vittorio Emanuele 349, la presentazione della Marcia Perugi Assisi della pace e della fraternità 2018.
Decine di migliaia di persone, gruppi, scuole, associazioni ed Enti Locali si stanno organizzando in ogni parte d’Italia per partecipare alla Marcia PerugiAssisi  che si terrà domenica 7 ottobre 2018. L’’Auser sarà presente coni numerose delegazioni provenienti da diverse regioni.
Alla Conferenza stampa interverranno: Flavio Lotti, Comitato Promotore Marcia PerugiAssisi; Sergio Bassoli, Rete della Pace; p. Antonello Fanelli, Sacro Convento di San Francesco d’Assisi; Alex Zanotelli, missionario; Elisa Marincola, Portavoce Articolo 21; Raffaele Lorusso, Segretario generale FNSI; Vittorio di Trapani, Segretario generale Usigrai; Carlo Verna, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti.
“Il mondo è in guerra. Ogni giorno veniamo a sapere di crimini orribili e violenze inaccettabili che vengono compiuti nell’indifferenza, nell’inerzia e nell’impunità generale – si legge nell’appello –  Allo stesso tempo, alcune delle più importanti conquiste degli ultimi decenni rischiano di essere cancellate: l’universalità dei diritti umani, il diritto alla dignità di ogni persona, il principio di uguaglianza e di giustizia, il dovere di soccorrere, il principio di non respingimento, la democrazia, l’Europa, l’Onu… E’ tempo di reagire!”
Per Info: www.perlapace.itwww.perugiassisi.org