Mentre girano voci, non smentite, che la giunta della sindaca di Roma  potrebbe concedere la Casa Internazionale delle donne all’università Americana John Cabot University  che ha sede poco distante in via della Lungara a Roma. Piccola deviazione semantica: perchè colonizzare  il nome dell’italianissimo Giovanni Caboto in  John Cabot? Un modo, forse,  per appropriarsi della storia e della genialità di persone, cancellandone caratteristiche e identità?   Forse è proprio quello che vuole fare l’attuale amministrazione con la casa Internazionale delle Donne che però  non ha nessuna intenzione di cedere i propri spazi e la propria storia e la propria identità.  Cultura e partecipazione, che hanno sempre caratterizzato questo luogo, vengono così rilanciate partendo dalla musica, un linguaggio universale che sa parlare a tutt* in un processo ininterrotto di contaminazioni e libertà.

Il 26 agosto ore 21,00   apre  il primo appuntamento con Diva’s Jazz 2018 sarà Cecilia Sanchietti con la presentazione dell’ Album “LA TERZA VIA“.

Il progetto è un lavoro italiano ma con un respiro e supporto internazionale e vede la presenza di musicisti autorevoli: Cecilia Sanchietti – batteria e composizioni, Pierpaolo Principato – pianoforte, Marco Siniscalco – basso elettrico

Organizza: Diva’S Jazz e Casa Internazionale delle Donne

27 agosto ore 21,00

Secondo appuntamento di Diva’s Jazz 2018 in compagnia della compositrice e arrangiatrice Laura Taglialatela, che presenterà l’album di debutto “ The Glow“. “The Glow” è l’ispirazione, l’entità divina di cui ogni artista è costantemente alla ricerca. Laura Taglialatela – Voce, Domenico Sanna – Pianoforte, Luca Fattorini – Contrabbasso, Armando Luongo – Batteria.  Organizza: Diva’S Jazz e Casa Internazionale delle Donne

28 agosto ore 21,00

Elisabetta Serio presenta “SEDICI“.  Suoni che si intrecciano, in una danza ritmica e melodica di matrice fortemente europea.
Composizioni di ispirazione classica nella forma, jazz nell’improvvisazione, strizzando l’occhio al rock, ma soprattutto evolvendosi in una costante ricerca.

Elisabetta Serio – Pianoforte, Leonardo De Lorenzo – Batteria, Marco De Tilla – Contrabbasso

Organizza: Diva’S Jazz e Casa Internazionale delle Donne

29 agosto ore 21,00

Ultimo imperdibile appuntamento con Diva’s Jazz 2018, Ilaria Capalbo e Stefano Falcone presenteranno il loro album di debutto “Invisible Atlas“.

Il lavoro di ” Invisible Atlas” delinea un percorso geografico ed emotivo, una trama che lega i confini settentrionali e meridionali del continente Europeo, il mondo della musica scritta e quella improvvisata.    Organizza: Diva’S Jazz e Casa Internazionale delle Donne.   Diva’s Jazz 2018

 

Martedì 21 Agosto  Apre il ristorante LUNA E L’ALTRA  con il seguente orario 8,30-22,30

vuoi sostenerci clicca qui

vuoi fare la tessera 2018  clicca qui

vuoi inviare un messaggio lacasasiamotutte@gmail.com

seguici sul nostro sito web e sulla pagina fb