15febUn film scritto e diretto da Luisa Porrino con Francesca Caferri Ferri giornalista di Repubblica. Ha la durata di 81 minuti.  Verrà proiettato alla Casa e  Leila Karami islamista parlerà assieme alle autrici del film dopo la visione.L’ingresso è libero  (gradita sottoscrizione alla Casa)  L’evento è curato da Maria Luisa Celani  e promosso da Muovileidee Ass. Cult con la collaborazione di Storie di Donne nell’Islam

>>VAI AL TARAILER<<

L’Islam è un mondo complesso ed è sempre più spesso oggetto di semplificazioni e pregiudizi, mentre il punto di vista delle donne musulmane è pressochè assente dal dibatto pubblico.

Sumaya (blogger, prima musulmana eletta Consigliere al Comune di Milano), Takoua (romana, autrice di fumetti e graphic novel), Batul (Medico Psichiatra di Trento), sono tre donne musulmane italiane emancipate, ironiche e consapevoli delle proprie opinioni. Attraverso sequenze girate nella loro quotidianità ed interviste, ci forniscono un inedito e potente ritratto delle giovani donne Musulmane che vivono oggi in Europa. Le loro parole srotolano tutte le tematiche che più infiammano, ormai da anni, il dibattito e le relazioni tra il mondo Occidentale ed il mondo Musulmano: dall’incerto esito delle Primavere Arabe alla crescente islamofobia.