“Feminae forme elette” vuole proporsi come spettacolo innovativo che, sulle assi di un palcoscenico importante come la Sala Umberto, domenica 2 dicembre alle ore 21, intende portare il pubblico ad una partecipazione dinamica e coinvolgente, sensibilizzando l’attenzione sulle tematiche sociali più attuali, come appunto la violenza alle donne. Attraverso la proiezione di immagini e video della storia dell’arte, con la conduzione di un critico d’arte, lo spettatore entrerà in un percorso emotivo dove la Bellezza sarà sempre la protagonista assoluta, sostenuta e “raccontata” in un confronto fra epoche, artisti e curiosità.

Durante questo viaggio si troveranno naturalmente a dialogare e interagire tutte le forme d’Arte: performance musicali, di danza e di recitazione su musiche e testi a tema.

In questo caso, la presenza di grandi professionisti, aiuterà ulteriormente a sostenere una raccolta fondi per la “Casa internazionale delle Donne”: uno dei luoghi indispensabili per la solidarietà, la tutela, la protezione, il conforto psicologico e l’inserimento lavorativo per le tante vittime di abusi di qualunque natura. Un luogo di “eccellenza” per una società civile seriamente orientata a sconfiggere i silenzi terribili che tutte le violenze nascondono…