ballo 2Noi della Casa Delle donne di Pisa come ogni anno, vi invitiamo a partecipare alla mobilitazione internazionale contro la violenza di genere One Billion Rising: il 14 febbraio ci troveremo in piazza Garibaldi alle 15.30, indossando qualcosa di rosso, per il consueto flash mob sulle note di “Break the chain”.

Il 25 febbraio l’appuntamento è invece alla Casa, alle 16.30, per la presentazione di “Ai miei occhi”, una raccolta di disegni e dipinti di Donna L’ary. Ne discuteremo con la psicologa e psicoterapeuta Marina Pompei, analista della Società Italiana di Analisi Reichiana, dopo un’introduzione curata dalle psicologhe Daniela Lucatti e Marialuisa Grosso.

Anche quest’anno abbiamo la possibilità di far partire il progetto di servizio civile regionale “Valorizzare le differenze e promuovere le cittadinanze” (scadenza per la presentazione delle domande: 3 marzo 2017), che prevede l’impiego di 2 volontarie/i di età compresa tra i 18 e i 29 anni. Per tutti i dettagli vi invitiamo a leggere qua sotto e a visitare il nostro sito.

Infine, vi rimandiamo al sito di Non Una di Meno per i report dei tavoli di lavoro per il piano antiviolenza femminista che si sono tenuti il 4 e 5 febbraio a Bologna e a cui hanno partecipato anche alcune donne della Casa. A Bologna abbiamo definito anche gli 8 punti della piattaforma politica per lo sciopero transnazionale delle donne convocato per il prossimo 8 marzo.
Insieme ad altre realtà pisane stiamo costruendo un percorso locale verso lo sciopero femminista: vi invitiamo fin d’ora ad aderire al corteo e alle numerose iniziative che bollono in pentola, seguiteci sul nostro sito e sui social network per rimanere aggiornate.
L’otto, lotto! Se non valgo, mi fermo e non (ri)produco.