indexUn PRESIDIO indetto in piena condivisione tra tutte le presenti all’assemblea tenutasi ieri alla Casa delle donne, il presidio è il gesto collettivo per fare chiarezza sui motivi che hanno indotto il Comune a causare la chiusura di un servizio salvavita. Attualmente si prefigura una situazione di interruzione di servizio pubblico.
Per quanto pochi i posti della casa, sono essenziali nel garantire la difesa delle donne da gesti che possono mettere fine alla loro vita. Con la chiusura della casa i centri antiviolenza di Napoli, che pure operano in continua precarietà, perdono il riferimento per i casi di imminente pericolo.
Nel corso dell’evento verrà consegnata una richiesta di incontro congiunto al Sindaco e all’assessora competente ai servizi sociali.
Invitiamo tutte ad esserci con la stessa determinazione con la quale hanno sostenuto il nostro appello. E’ importante che tutte e tutti coloro che credono che la violenza non è il destino delle donne ci siano.
Le associazioni e le donne che non possono raggiungerci da altre città possono mandare a <sindaco@comune.napoli.it> il loro sostegno alla nostra lotta.
UDI di Napoli