Nella minestra del {{Ministero dell’ Istruzione}}, si scopre un nuovo sapore: {{Maria Stella Gelmini}} spiega che “in tre anni taglieremo 87mila posti di lavoro: è un percorso obbligato”. Nella minestra del {{Ministero Pari Opportunità}}, si scopre il profumo degli studios: la {{presentatrice di Mediaset}}, nota per il suo torso nudo, responsabile nazionale di “Azzurro Donna” e deputata forzista: condanna, solidarizza e auspica per le aggressioni violente o discriminatorie, punizioni esemplari.

Nella minestra del {{Ministero della Gioventù}} si scopre {{Giorgia Meloni}}, presidente di Azione Giovani, praticante indefessa della non violenza come l’incontro sullo stesso tema che organizzò tra Fausto Bertinotti e Gianfranco Fini, all’indomani dell’omicidio di Renato Biagetti: “Occorre far capire ai ragazzi che chi si droga è uno sfigato, un fallito, non un vincente”.

Nella minestra del {{Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare,}} alla Direzione per la Qualità della Vita e alla Protezione della Natura c’è {{Stefania Prestigiacomo}}, imprenditrice siracusana, titolare del 21,5% della Finco e vicepresidente di Confindustria a Siracusa col 10%, proprietaria al 99% della Coemi Spa, che controlla il 60% della Ved, che a sua volta appartiene al Gruppo Sarplast s.p.a, fallita nel 1997 per una serie di incidenti e malattie dei dipendenti, sotto inchiesta da parte della Procura di Siracusa non solo per mancata salute e sicurezza dei dipendenti delle aziende dei Prestigiacomo, ma anche per pendenze col fisco per 6 miliardi di vecchie lire accumulate in un triennio.

Nella minestra del {{Ministero per il Turismo}} è entrata, con tutte le giarrattiere, come sottosegretaria alla presidenza del Consiglio con delega al Turismo: Michela Brambilla, da quattro generazioni nell’industria dell’acciaio, giornalista Mediaset inviata nei misteri della notte, serie di speciali dedicati alla descrizione della vita notturna e dei locali internazionali, impegnatissima dal luglio 2008 nella cabina di regia, governo e Regione Campania per il rilancio del turismo e dell’immagine di Napoli.

Nella minestra della {{Comissione Affari Esteri e Comunitari della Camera dei Deputati,}} è entrata {{Fiamma Nirenstein}}: “Nel 2005 ha ideato e condotto il programma di politica estera su Rai 2 “Ore diciotto/Mondo”, che ha ottenuto ottimi risultati di pubblico e critica, dal 2006, insieme a Toni Capuozzo e Magdi Allam, al programma di Canale 5 “Orient Express”, intervistata settimanalmente a Radio Radicale per la rubrica “Mediorientale”, racconta le trasformazioni che disegnano un mondo in cui vengano battuti il totalitarismo e la violenza e in cui la democrazia prepari per tutti un mondo migliore: parola del suo blog.

Nella minestra serale dell’ {{Isola dei Famosi}} propinata dalla Rai, ci sarà, peperoncino corroborante, l’ex parlamentare di Rifondazione Comunista: {{Vladimir Luxuria}}.

Nella minestra serale dell’ {{Otto e mezzo}}, propinata da La7, che sembrava non aver ragione di esistere senza Giuliano Ferrara, entra {{Lilli Gruber}}, attualmente ancora con contratto Rai come giornalista inviata e parlamentare europea dell’Ulivo defunto, per fare ombra ai cammellieri.

Nella minestra dell’ {{Alta}} {{Finanza ed Economia Domestica}} e non, entra nella top 100 rosa-le donne più potenti del mondo- l’italiana {{Marina Berlusconi}}, assoluta nel primato in Italia, 34ma al mondo, avanti a Laura Bush e la regina d’Inghilterra Elisabetta II.

Nella minestra dell’ {{America Repubblicana}}, si scopre {{Sarah Palin}}: membro di una lobby di petrolieri, della Rifle association Armi, sostenitrice della pena di morte, anti-abortista: “Sono un pitbull con il rossetto”. La stessa ha appena dichiarato: “Ci sono candidati che usano il cambiamento per promuovere le proprie carriere e altri che usano le loro carriere per promuovere il cambiamento”.

Vita famiglia educazione: mai spose così “bene” e rispettose della Tradizione e della Fede, con un pizzico di Trasgressione che non guasta, a formare il Governo del Pensiero Unico. Maestre Singolari…

Doriana Goracci /www.megachip.info