Nell’ambito del Festival dello sviluppo sostenibile 2020, sono previsti importanti eventi dedicati al Goal 5 nei Festival ASviS. Tra questi, quello nazionale, “Come contrastare la violenza economica sulle donne: l’innovazione dà una mano?” proposto dal Gruppo di lavoro per l’obiettivo 5-Parità di genere, in calendario martedì 29 settembre, a Roma, ore 17.00-18.30, Auditorium MACRO di Via Nizza n. 138, seguibile su festivalsvilupposostenibile.it.

La Rete per la Parità organizza due incontri: il primo, in collaborazione con la Fondazione Ecosistemi, su Parità di genere, responsabilità sociale d’impresa e acquisti pubblici, si terrà a Roma, giovedì 1° ottobre, ore 16.00-17.30; seguibile in diretta su https://global.gotomeeting.com/join/629765021 e in differita sul sito www.reteperlaparita.it.

Il secondo, un Seminario proposto insieme all’Università della Campania e a Soroptimist Club di Caserta, sul tema delle Pari opportunità per le donne e per le giovani generazioni. Disponibilità di diritti e disponibilità di risorse, tra emergenza e normalità, si svolgerà Caserta, Lunedì 5 ottobre, ore 10.00-12.00, presso Istituto “F. Giordani”, Via Laviano n.18; seguibile in diretta sulla pagina Facebook della Rete per la Parità e in differita sul sito www.reteperlaparita.it

La Rete per la Parità aderisce all’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile fin dalla fondazione nel 2016 e partecipa ai lavori dei gruppi per i vari obiettivi. Il Gruppo di lavoro per l’Obiettivo 5-Parità di genere è coordinato da Rosanna Oliva de Conciliis.