Il progetto “Adotta una Lavoratrice” promosso dall’Associazione Stati Generali Donne Hub ha come obiettivo prioritario “l’adozione” di donne che desiderano inserirsi nel lavoro o lo sono già ma hanno forte necessità di sostegno e supporto in termini di consulenza e formazione. Si vuole costruire un supporto concreto, reale e rivolto alle donne potenziali “lavoratrici” da adottare: donne che hanno perso il lavoro, donne che non hanno ancora trovato un lavoro, donne vittima di violenza e/o di sfruttamento, donne con gravi problemi familiari, donne con un sogno nel cassetto.

Il nostro obiettivo è creare possibilità di lavoro in autonomia al fine di eliminare le disparità sociali e lavorative con una adeguata formazione e supporto, reti virtuose tra lavoratrici, interazioni e scambio di informazioni e di aiuto reciproco, creazione specifico network e di una piattaforma Webinar, incubatore di startup e loro accompagnamento per un anno. Incentivare l’imprenditoria in rosa.

Questa mattina abbiamo provato la nostra piattaforma webinar. Funziona!
Grazie a Pina Rosato che con un bravo ingegnere informatico ha messo in piedi la infrastruttura tecnologica.
Adesso vi chiediamo (psicologhe, avvocate, esperte in coaching e di orientamento, commercialiste….) la vostra disponibiltà a fare consulenze in questo progetto che per un anno sarà a titolo gratuito. Chi darà la propria disponibiltà (alcune/i hanno già scritto la disponibilità) dovrà mandare un video della durata di un minuto, utile per presentarsi alle donne e spiegare come ci si potrà rendere utili. La scadenza è il 15 ottobre per mandare disponibilità e video.

Dovremo infatti essere pronte per il grande tour del 5, 6, 7 e 8 novembre che servirà a presentare il progetto. Siamo arrivate prime nella call internazionale e quindi dovremo fare tutte bella figura.

 

Stati Generali delle Donne www.statigeneralidelledonne.com

isa.maggi.statigeneralidonne@gmail.com