La Piattaforma delle Donne Artiste si recherà in Egitto nel mese di dicembre per la Pace e l’uguaglianza in Medio Oriente “, e per una “costituzione scritta al femminile” La Piattaforma delle [Artiste Contro la Violenza di Genere->http://plataformademujeresartistas.org], una Ong spagnola, sta organizzando un progetto chiamato “Artiste per la pace e l’uguaglianza in Medio Oriente, per una costituzione scritta al femminile”.
_ Il progetto è finalizzato a sviluppare strumenti per la lotta contro la violenza di genere e alla creazione di spazi che favoriscano l’equità e la partecipazione reale alla costruzione della cittadinanza con uguali diritti.
_ Il tour in Egitto, che si svolgerà dal 1 al 7 dicembre, propone un calendario di azioni destinate a contribuire alla costruzione della democrazia in Egitto e a riconoscere alle donne i loro ruolo di soggetti attivi.

Quartier generale del progetto è il Cairo, dove si terranno incontri con le organizzazioni della società civile e donne, politic*, intellettuali e artist* e un concerto per la pace e contro la violenza.
_ Il programma prevede anche una giornata dedicata allo svolgimento di attività artistiche, sociali, culturali a Gaza con la popolazione palestinese.

Tutte le persone che intendono aderire devono sostenere il costo di 1.100 euro che comprende il volo Madrid-Il Cairo-Madrid, albergo, pasti e trasporti interni in bus.
_ L’importo deve essere versato tramite bonifico bancario il numero di conto Caja Madrid CCC 2038 – 1163 – 19-6000495394.

– {{Per informazioni}}: [Plataforma de Mujeres Artistas
Contra la Violencia de Genero->http://plataformademujeresartistas.org]
_ E-mail: http://plataformademujeresartistas.org[->http://plataformademujeresartistas.org]
web. www.plataformademujeresartistas.org