Dove si apposterà oggi a Viterbo, Berlusconi, con la sua folta squadra e scorta, per assistere al trasporto della Macchina di Santa Rosa?

{{La decisione del Premier}}, ci ricorda {{il sindaco Giulio Marini}}, “nasce dal desiderio di ricordare la madre ed è la prima volta che un Presidente del Consiglio partecipa alla manifestazione. Si tratta di una scelta del tutto spontanea da parte del Presidente del Consiglio, senza che fosse sollecitata da alcuno. Il 26 marzo Berlusconi, visitando Viterbo e la tomba della santa Patrona, si impegnò sulle pagine del giornale ‘Libero’ a tornare in occasione del 750° anniversario del trasporto di Santa Rosa. Una decisione assunta anche dal desiderio di {{onorare il ricordo della madre}}, Rosa Bossi Berlusconi, scomparsa a febbraio. La nostra città sta vivendo questa attesa con la giusta attenzione e soddisfazione” e, come una gioiosa macchina di pace in guerra, collega ed esprime subito tanta fiducia in merito {{all’Aereoporto della Tuscia:}} “L’atto ufficiale e istituzionale che resta l’unico valido in materia è la riunione operativa del 6 agosto fra il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Altero Matteoli e le istituzioni e gli enti interessati al progetto. Il resto sono solo parole e polemiche rispetto alle quali la nostra città sta mantendendo un profilo molto alto. Esponenti di Forza Italia mi hanno assicurato che il percorso per il compimento dell’opera è ormai stabilito, e tutta la squadra che lavora con me condivide tale obiettivo”.

All’unanimità è stata già creata, {{una ‘cabina di regia’ sul progetto dell’Aereoporto a Viterbo,}} la cui prima riunione è prevista per la prima decade di settembre. E così con Fede e Folclore, si inaugurano ordinanze e divieti, tanto simili ad altre città del centro nord, denunce a chi si oppone al Carbone, per la prima volta Provincia e Camera di Commercio insieme su una serie di ” progetti “nell’ambito della formazione professionale, con tanto di camper per orientare i disoccupati e risale a luglio la delega alle Pari Opportunità a Maria Antonietta Russo, Capogruppo di Viterbo Vola, ricevuta dal Sindaco di Viterbo. Anche la signora sta maturando “progetti” post vacanzieri? Mi auguro con servizi pubblici che aiutino a conciliare lavoro e famiglia e non solo parcheggi che chiedono con una cicogna su un cartello, premura e cortesia…

Bulli e baby gang, fascistelli , violenti e ricattatori, intolleranti e razzisti di ogni buona famiglia locale, spero abbiano una {{giusta valutazione “in pagella”}} e non siano solo “operazioni di pulizia”, perchè{{ piccole donne e piccoli uomini}}, tra pochi giorni torneranno a scuola e così i loro insegnanti e non può davvero più bastare il top secret sugli ” spostamenti e le postazioni da cui Egli assisterà al Trasposto”. Tantomeno che ” l’unica cosa certa è che il presidente del Consiglio incontrerà i Facchini in uno o in più tappe del loro lungo itinerario pomeridiano”.

Ad agosto c’è stato anche chi ha lavorato, girando a Viterbo, {‘Paolo VI’} ad esempio, fiction attesa su Raiuno per la prossima stagione, prodotta dalla Lux Vide di Matilde e Luca Bernabei per Rai Fiction e che si annuncia come uno dei titoli di punta della prossima stagione di Raiuno. La stessa Rai che ci regalerà a breve {L’isola dei famosi,} con la sconvolgente presenza di {{Vladimir Luxuria}}, che sta promuovendo pruriginose confessioni {{dall’ex Isola Parlamento}}: ” Li abbiamo visti piangere, li abbiamo visti sorridere, li abbiamo visti confidarsi, scontrarsi e abbracciarsi. Sono i naufraghi che anche per quest’anno ci hanno regalato grandi e vere emozioni”: parola di Rai, una delle tante cabine di regia.

{{E naufragar non c’è per niente dolce in questo mare…}}