Mercoledì 31 maggio e martedì 13 giugno 2017  dalle ore 17,30 alle ore 20,30  in Via Scipione Dal Ferro, 4  si svolgerà il Corso di formazione sulla comunicazione di genere.   Attraverso il linguaggio comunichiamo ed entriamo in relazione con gli altri, ma nelle parole che usiamo, anche inconsapevolmente, si annidano stereotipi, pregiudizi, discriminazioni.

VOLABO in collaborazione con l’Università di Bologna, partner dell’Università del Volontariato, propone il nuovo corso base Per una comunicazione attenta al genere pensato per diventare più consapevoli dell’uso del linguaggio e delle sue ricadute in termini di inclusione o esclusione, accoglienza o discriminazione, condivisione o prevaricazione. Un’occasione per acquisire strumenti riflessivi e pratici che promuovano anche piccoli cambiamenti nella propria azione volontaria a favore della cultura delle differenze e del rispetto reciproco.

Il corso è gratuito e si rivolge a volontarie, collaboratoritrici e dipendenti di Organizzazioni di Volontariato e di Associazioni di Terzo Settore.

Tutte le informazioni, il programma e la scheda di iscrizione sono disponibili al sito:

www.univol.it/corsi/comunicazione-attenta-al-genere/