L’obiettivo di democrazia effettiva e compiuta è condiviso, oramai, da un numero sempre crescente di donne e di uomini
{{50E50 anche a Milano si può.}}

Il candidato sindaco Giuliano Pisapia si è pubblicamente impegnato, qualora fosse eletto, a realizzare una Giunta comunale composta da metà donne e metà uomini.
La stessa cosa si è proposto Piero Fassino appena eletto sindaco di Torino

Queste dichiarazioni, che ci auguriamo diventino fatti, vanno nella direzione da noi indicata di {{una Democrazia Paritaria}}, più semplicemente detta: {{50E50 ovunque si decide}} che dal 2007 è un nostro impegno quotidiano e un nostro obiettivo in tutto il paese.
Una scelta in questa direzione è stata già presa dal Sindaco di Firenze Matteo Renzi e dal Governatore Niki Vendola nella giunta della Regione Puglia.
_{{ Quindi si può!}}

Se anche a Milano la politica potrà recepire il principio del 50E50 nelle cariche pubbliche, saremo doppiamente contente perché questa città ha molto contribuito alla raccolta di firme per il {{progetto di legge di iniziativa popolare sulla Democrazia Paritaria}} promosso dall’Udi e depositato in Senato con 120.000 firme.
_ Firme raccolte con il contributo di tante Associazioni, anche di Milano!

Ci auguriamo dunque di veder realizzato l’obiettivo di democrazia effettiva e compiuta, condiviso, oramai, da un numero sempre crescente di donne e di uomini.

Milano 24 maggio, 2011
udiamilano@gmail.com