scena1ROMA  giovedì 19 maggio alle ore 19.00 all’Argot Studio per la festa e aperitivo di presentazione della storica rassegna romana di teatro e letteratura al femminile La scena sensibile, nata nel giugno 1995  da un’idea di Maurizio Panici e dell’attrice, autrice e drammaturga, Serena Grandicelli che ne cura da sempre la direzione artistica.

Fin dalla prima edizione si è voluto ripercorrere il pensiero e il vissuto delle donne fin nelle più remote e profonde sensibilità. Ogni anno un filo rosso ne determina il tema di base, vedendo coinvolte attrici autrici e registe, ma anche danzatrici, che aderiscono con entusiasmo a questa linea di approfondimento di una scrittura al femminile. Storie di donne coraggiose è il tema di fondo di questa XXII^  edizione, in cui si intrecciano i racconti di donne che trovano dentro di sé la forza e il coraggio di andare a testa alta, incontro al loro destino, nonostante le avversità, dall’orrore per la guerra, al degrado sociale e ambientale.

Nella stessa giornata si lancerà anche la campagna di raccolta fondi a sostegno della rassegna.

 La raccolta fondi vuole garantire un equilibrio tra arte ed economie per questo abbiamo scelto la donazione libera, affidandoci completamente al tuo buon cuore e alla tua voglia di far resistere l’arte al femminile. Il tuo nome sarà inserito all’interno del nostro materiale di comunicazione e a partire da 10 euro di donazione sarai nostro ospite per un evento della rassegna a tua scelta.

Per confermare la tua presenza: ufficiostampa@teatroargotstudio.com

Teatro Argot Studio Via Natale Del Grande, 27 | 00153 Roma tel | fax 06/5898111 | email info@teatroargotstudio.com

(tessera associativa obbligatoria) tutte le info www.teatroargotstudio.com