Organizzato da UDI (Unione Donne in Italia) Nazionale, il 17 aprile, alle ore 17, si svolgerà, sulla piattaforma Zoom, un incontro  con Mirella Alloisio,  che da ragazza ancora minorenne decise di impegnarsi contro le ingiustizie e la libertà del Paese ed entrò nella Resistenza. Una storia straordinaria di una donna dalle capacità operative indiscusse tanto che la porterà ad assumere responsabilità di segreteria clandestina nel Cln ligure. Decorata con la Croce di Guerra al Valor Militare. Nei decenni successivi, fino a oggi, sarà sempre impegnata come antifascista e  giornalista per la pace la democrazia e i diritti delle donne.

Mirella, autrice del volume “LE VOLONTARIE DELLA LIBERTÀ” dialogherà del passato e del presente in un momento così critico della nostra politica e della fase storica che stiamo vivendo, con la Vice Presidente ANPI Nazionale Mari Franceschini, e con chiunque desideri porre domande.

È il nostro modo di avvicinarci al 25 aprile, la festa più importante della nostra storia che da 78 anni ci fa respirare aria di LIBERTÀ.  

Introduce l’incontro Vittoria Tola Responsabile nazionale UDI.

UDI Nazionale ti invita Lunedì 17 aprile alle ore 17 a una riunione pianificata in Zoom.
Argomento: Dialogo con Mirella Alloisio
Ora: 17 apr 2023 05:00 PM

Entra nella riunione in Zoom
https://us02web.zoom.us/j/83572141328?pwd=QndFV0xHT1FWUFBoVjBGN3laTkdNQT09

ID riunione: 835 7214 1328
Passcode: 101683