Riceviamo dal Centro di ricerca per la pace, i diritti umani e la difesa della biosfera di Viterbo l’appello dell’associazione “Respirare” alla presidente del Parlamento Europeo


Gentilissima Presidente del Parlamento Europeo on. Roberta Metsola,

uniamo la nostra voce a quella di tante persone, associazioni ed istituzioni nel chiedere un suo intervento per la liberazione di Leonard Peltier. Gia’ il suo predecessore, l’indimenticabile Presidente David Sassoli, si impegno’ affinché un atto di clemenza da parte del Presidente degli Stati Uniti d’America restituisse la libertà all’illustre attivista nativo americano, difensore dei diritti umani di tutti gli esseri umani e della Madre Terra, da 46 anni assurdamente detenuto per delitti che non ha mai commesso. 

Gentilissima Presidente, dia seguito all’impegno gia’ ripetutamente deliberato fin dagli anni ’90 dal Parlamento Europeo, dia seguito all’impegno del Presidente Sassoli, unisca la sua voce a quella di innumerevoli prestigiosissime personalità come Nelson Mandela, madre Teresa di Calcutta, Desmond Tutu: chieda al Presidente Biden di concedere la grazia presidenziale a Leonard Peltier.

Confidando nella sua attenzione e nel suo impegno, voglia gradire distinti saluti,
l’associazione “Respirare” di Viterbo
Viterbo, 16 maggio 2022

L’associazione “Respirare” di Viterbo ha sede presso il “Centro di ricerca per la pace, i diritti umani e la difesa della biosfera”, strada S. Barbara 9/E, 01100 Viterbo, e-mail: centropacevt@gmail.comL’associazione e’ stata promossa nel 2009 a Viterbo da associazioni e movimenti ecopacifisti e nonviolenti, per il diritto alla salute e la difesa dell’ambiente.