L’Ultimo appuntamento, prima della pausa estiva, del salotto culturale organizzato da Progetto Donne Veneto Aps sarà martedì 11 Luglio 2023 con “La poesia non è un lusso” presso OstiNate (via dei Dall’Oro 30, Treviso), a partire dalle ore 20.00.

Il salotto culturale è organizzato da Progetto Donne Veneto Aps in collaborazione con OstiNate Wine Bar di Treviso e con il patrocinio di Fancy Women Bike Ride e Movimento Sovv. , va in ferie ma si congeda dall’affezionato pubblico-attore con una

Il tema della serata è “Desiderio ed erotismo”. La serata è aperta a tutti, non è un evento riservato a sole donne. La formula è quella rodata in questi sei mesi di libera condivisione di poesie: il tema esiste ma non è vincolante e si può partecipare recitando poesie proprie o altrui. L’unica regola è un simbolo per la serata: indossare o portare con sé qualcosa di blu o rosso. Questo per ricordare due esperienze femministe: il gruppo Redstockings fondato da Shulamith Firestone a New York nel 1969, ispirato al gruppo di scrittrici inglesi della Blue Stockings Society nato intorno al 1750 che si proponeva di promuovere l’emancipazione culturale e sociale delle donne.