Ringraziamo Lara Facco P&C per la segnalazione

Verrà riproposto dal prossimo 2 marzo, ogni giovedì a mezzogiorno, per un totale di cinque appuntamenti, la nuova puntata di Ersilia, il podcast prodotto dal MACTE Museo di Arte Contemporanea di Termoli. Il progetto è a cura di Alice Labor e Ginevra Ludovici e prende ispirazione dalla città di Ersilia, che, in Le Città Invisibili di Calvino, è metafora di una comunità in permanente transizione.
Nato nel 2022, il podcast Ersilia racconta, attraverso le voci di artiste e artisti una realtà fantastica  attraversando i luoghi.      

L’obiettivo è quello di  disegnare una mappa priva di confini attraverso cui tuttavia costruire  connessioni che mettano in opera nuovi spazi per l’immaginazione e la creazione artistica.

Le nuove guide di Ersilia accompagneranno gli ascoltatori al fiume di Alice Pontiggia, al Palazzo delle superstizioni di Beatrice Celli, al planetario di Eleonora Luccarini, un edificio abbandonato che un tempo era stato utilizzato come set di un misterioso film, al porto di Teresa Satta e infine al fitto bosco del duo Aterraterra.

Il podcast sarà disponibile dal 2 marzo 2023 su MACTE Digital e sul canale Spotify del museo.    

INFO: MACTE MUSEO DI ARTE CONTEMPORANEA DI TERMOLI

VIA GIAPPONE – 86039 TERMOLI (CB)

T. +39 0875808025 | E. INFO@FONDAZIONEMACTE.COM

WWW.FONDAZIONEMACTE.COM