bilanciaL’On. Ettore Rosato Presidente della Commissione affari costituzionali della Camera risponde ad una lettera aperta  inviata da Marisa Rodano e Daniela Carlà (per  Accordo di azione Comune per la democrazia paritaria, una rete di più di 60 associazioni) sull necessità che la nuova legge elettorale tenga conto della rappresentanza di genere pari al 50 e 50 come indicato dal movimento delle donne .

Carissime,
vi assicuro che quella parte e quella scelta non si toccherà. E’ un impegno preso con le donne e con la società che non può essere messo in discussione. Cari saluti
Ettore Rosato

Questa la lettera spedita Mercoledì, 21 settembre 2016 16:30:03 da  Accordo di azione comune per la democrazia paritariase-non

Agli On.li Presidenti
Gruppi Parlamentari

Onorevole Presidente,

ci rivolgiamo a Lei a nome e per conto dell’ ”Accordo di azione comune per la democrazia paritaria”, cartello che raccoglie oggi più di sessanta associazioni, gruppi e reti di donne.
Essendo a conoscenza che è in corso una valutazione sulla revisione della Legge elettorale , ci permettiamo di far presente che in ogni caso riteniamo indispensabile mantenere adeguate garanzie per la presenza paritaria delle donne nelle liste elettorali e di norme dirette a garantire la loro elezione. Siamo certe di poter contare su ogni possibile Suo intervento.
Porgiamo i migliori saluti.
Per l’Accordo
Marisa Rodano e Daniela Carlà